Euromobiliare Innovation 4 future

Crediamo nel futuro

Perché preferire un fondo di investimento sull'innovazione?

Da sempre l’innovazione è sinonimo di progresso e opportunità

Negli ultimi anni un’onda inarrestabile di innovazione tecnologica è entrata profondamente nella nostre vite, trasformando tutti i settori produttivi e modificando i nostri stili di vita.

Quella che stiamo vivendo è una vera e propria rivoluzione che ha appena iniziato a manifestare tutto il suo potenziale.

Dai veicoli elettrici all’ecommerce, dai big data alla formazione, passando per gli edifici sostenibili e i pagamenti elettronici, questa rivoluzione tecnologica e digitale è entrata in tutti i settori produttivi cambiando completamente il modo in cui le persone si approcciano al mondo ed il loro modo stesso di pensare e agire.

L'accettazione della cookie policy è necessaria per visualizzare i video

Futuro sostenibile e investimento responsabile

Chi sarà capace di interpretare e cavalcare questo cambiamento epocale, sarà in grado di cogliere pienamente i benefici e le opportunità che questi fenomeni svilupperanno nel presente e nel futuro.

L’utilizzo di tecnologie avanzate permette inoltre di soddisfare in modo più efficace ed efficiente i bisogni della popolazione, migliorandone la qualità della vita.

Le opportunità da cogliere

  • Sviluppo tecnologico

  • Sfide ambientali 

  • Trend demografici

Euromobiliare Innovation 4 future

Noi di Euromobiliare AM SGR abbiamo quindi creato Innovation 4 Future, un fondo di investimento di tipo flessibile focalizzato proprio sui cambiamenti che diventeranno sempre più presenti nelle nostre vite.

Attraverso Innovation 4 Future potremo quindi investire nei settori con maggiori potenzialità di crescita: lifestyle, digital transformation, mobilità e infrastrutture sostenibili.

Selezioneremo le migliori aziende che operano in questi settori, nel rispetto di criteri ambientali, sociali e di governance – detti anche ESG – che premiano le realtà più virtuose in termini di sostenibilità e stabilità per la creazione di valore nel tempo.

I benefici di un investimento sostenibile

Applicare dei criteri ESG nella costruzione del portafoglio vuol dire:

  • adottare un approccio di lungo termine nelle decisioni di allocazione del proprio patrimonio;
  • realizzare, oltre ad un rendimento finanziario, investimenti con un concreto impatto sociale e ambientale;
  • ridurre i rischi dell’investimento, in particolare quelli reputazionali o correlati ad eventuali controversie legali, incidenti, scioperi.
L'accettazione della cookie policy è necessaria per visualizzare i video

Puntiamo su aziende in grado di costruire valore in modo sostenibile e duraturo

Innovation 4 Future consentirà quindi di beneficiare della crescita di quelle società che stanno dimostrando di avere una visione positiva e sostenibile del futuro.

Euromobiliare Innovation 4 Future: crediamo nel futuro.

Siamo a tua disposizione

Noi di Euromobiliare AM SGR gestiamo con passione e responsabilità il patrimonio dei clienti da oltre 30 anni e facciamo parte del Gruppo Credito Emiliano, un punto di riferimento per solidità nel sistema bancario italiano. Lavoriamo ogni giorno con l'obiettivo di creare valore nel tempo per i nostri clienti e sappiamo bene che, quando si parla dei propri risparmi, è necessario dedicare la massima attenzione e professionalità. Per questo motivo, compilando questa scheda informativa, sarai contattato da un consulente del Gruppo CREDEM per ricevere personalmente maggiori informazioni sul prodotto Euromobiliare Innovation 4 Future.

Compila la scheda informativa e, successivamente, avrai anche la possibilità di scaricare la brochure del prodotto.

Tutti i campi sono obbligatori (eccetto "Note")
Scegli la tua filiale
Attendi...

Informativa pubblicitaria. Prima dell'adesione leggere il KllD che il collocatore deve consegnare prima della sottoscrizione nonché il Prospetto disponibili presso i soggetti collocatori e sul sito internet www.eurosgr.it dove sono altresì rappresentati dettagli in merito a caratteristiche, politica di gestione e costi.
I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri