Euromobiliare AM SGR: prima classificata tra i gestori italiani di media dimensione

Euromobiliare Asset Management SGR, la società di gestione del risparmio del Gruppo Credem guidata dall'Amministratore Delegato e Direttore Generale Giuseppe Rovani, ha ricevuto il 1° marzo 2021 il sigillo quale prima classificata tra i gestori italiani di media dimensione (e cioè con masse gestite tra i 5 e i 30 miliardi di euro) per qualità dei prodotti, valutati su parametri di performance e rischio su un orizzonte di cinque anni, secondo una indagine condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.
Questo riconoscimento certifica l’attività di costante miglioramento del processo d’investimento messo in campo dalla società nel corso degli anni a cui si è affiancato un progetto per l’adozione di criteri di sostenibilità denominato “ESG Transition”. In tale ambito si sono focalizzate molte delle novità di prodotto introdotte da Euromobiliare AM SGR nel corso degli ultimi due anni.
Il commento del nostro AD/DG Giuseppe Rovani: “Sono molto orgoglioso di aver ricevuto questo importante riconoscimento dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza”. Continuare anche in futuro ad offrire ai risparmiatori una gamma prodotti innovativa e diversificata è l’obiettivo dei molti progetti e iniziative su cui sta lavorando tutta la squadra di Euromobiliare AM SGR, tenendo quali punti cardine del nostro sviluppo i temi della competenza, della specializzazione e della sostenibilità”.