Avviso agli azionisti
Si comunica agli azionisti dei comparti Bond Income ed Emerging Markets Equity che il Consiglio di Amministrazione della SICAV ha approvato le seguenti modifiche al Prospetto che entreranno in vigore, salvo indicazioni contrarie, in data 5 maggio 2023.
1. COMPARTO EUROFUNDLUX – BOND INCOME
Il Consiglio di Amministrazione ha deciso di modificare alcuni limiti di investimento applicabili al Comparto al fine di rilanciare la strategia commerciale.
Inoltre, al fine di perseguire questi obiettivi, la Società di Gestione ha selezionato per il Comparto un Gestore delegato agli Investimenti con una solida esperienza nelle strategie obbligazionarie total return e nel mondo dei titoli a reddito fisso. In cambio dei suoi servizi, il Gestore delegato agli Investimenti riceverà una commissione che gli sarà retrocessa dalla Società di Gestione. Infine, il modello di commissione di performance, attualmente applicata alle classi di azioni A e D del Comparto, verrà applicata anche alla classe di
azioni B.
2. COMPARTO EUROFUNDLUX – EMERGING MARKETS EQUITY
Il Consiglio di Amministrazione ha deciso di modificare la politica di investimento del Comparto al fine di meglio riflettere la nuova filosofia di gestione, enfatizzando la selezione dei titoli piuttosto che l'investimento tramite OICVM e/o altri OICR sottostanti.
Inoltre, al fine di perseguire questi obiettivi, la Società di Gestione ha selezionato per il Comparto un Gestore delegato agli Investimenti che possiede solide competenze in materia di selezione dei titoli (stock picking). In cambio dei suoi servizi, il Gestore delegato agli Investimenti riceverà una commissione che gli sarà retrocessa dalla Società di Gestione. Infine, il modello di commissione di performance, attualmente applicata alla classe di azioni A, verrà applicata anche alla classe di azione B e la commissione di gestione di quest’ultima classe verrà ridotta a massimo 0,60% per anno.