LA SOCIETÀ

Euromobiliare Asset Management SGR è la società di gestione del risparmio del Gruppo Credem, tra i più solidi gruppi bancari in Italia ed in Europa.

La storia di Euromobiliare SGR inizia nel 1984: abbiamo visto nascere ed evolvere l’industria del risparmio gestito in Italia ed oggi gestiamo complessivamente oltre 15 miliardi di euro* di investimenti.

Nel corso degli anni Euromobiliare SGR ha rafforzato le sue competenze ed i team di gestione, mantenendo sempre l’orgoglio di appartenere ad un grande gruppo bancario, la passione per il nostro lavoro e l’entusiasmo nel rispondere alle esigenze delle reti distributive e dei clienti. La disciplina ed il controllo del rischio continuano a guidare le nostre scelte nella gestione dei risparmi, per proteggerli ed accrescerli nel tempo.

La nostra gamma prodotti è costantemente in evoluzione, con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni di investimento.

Crediamo nella sostenibilità, e lo facciamo da tempo. Nel 2014 abbiamo infatti lanciato il primo fondo tematico sostenibile e da allora abbiamo creato un’intera gamma dedicata agli investimenti sostenibili.

* dati al 30/09/2021

Company Profile Scopri di più su di noi

Il gruppo

Credem, una fra le principali realtà private italiane, è una banca moderna con una tradizione centenaria. L'istituto è stato fondato nel 1910, e ad oggi è presente a livello nazionale in 19 regioni. Credem da sempre coniuga innovazione tecnologica e singole esigenze dei clienti. Questo grazie all'intenso lavoro di specialisti costantemente impegnati non solo a soddisfare le necessità della clientela, bensì ad anticiparle, creando nuovi servizi e nuove competenze.

Storia

Euromobiliare AM SGR ha oltre 30 anni di storia e, in questo tempo, ha costruito un importante patrimonio di competenze e risultati.

Passione

Passione e responsabilità sono i valori a cui si ispira per gestire il patrimonio dei clienti.

Visione

In un mondo in continua trasformazione, i professionisti di Euromobiliare AM SGR intercettano i segnali di oggi per immaginare gli scenari di domani.

Solidità

La società è parte del Gruppo Credito Emiliano, un punto di riferimento per solidità nel sistema bancario italiano.