Avviso ai sottoscrittori: “Euromobiliare Pictet Action 4 Transition”, un nuovo fondo comune di investimento
Si rende noto che in data 14 dicembre 2021 il Consiglio di Amministrazione della Società ha deliberato l’istituzione di un nuovo fondo comune di investimento denominato “Euromobiliare Pictet Action 4 Transition”, che promuove caratteristiche ambientali, sociali e di governance (“ESG”) ai sensi dell’Art. 8 del Regolamento (UE) 2019/2088.
Il Fondo, con allocazione flessibile, si caratterizza per il fatto che investe almeno il 60% dell’attivo in strumenti finanziari azionari emessi da Società le cui prospettive di crescita di lungo periodo dipendono da uno o più mega-trend sociali, economici, politici, ambientali o tecnologici.
Il focus sarà su alcune tematiche di investimento quali, ad esempio, la tutela della salute e dell’ambiente, l’utilizzo sostenibile delle risorse naturali, le città del futuro e la sicurezza informatica.
Il portafoglio del fondo sarà gestito in delega da Pictet Asset Management (Europe) S.A.
Il fondo potrà essere sottoscritto dal 22 marzo 2022 al 24 maggio 2022 (data di regolamento delle operazioni) presso gli intermediari collocatori indicati nella documentazione d’offerta.