5 Fondi di Euromobiliare AM SGR tra i migliori per performance nel 2023
Comunicazione di Marketing
Il 2023 è stato un anno importante per il team guidato dal Direttore Generale Francesco Germini. Durante il 2023, Euromobiliare AM SGR ha lanciato 8 nuovi prodotti e rivisto la politica di investimento di molte soluzioni di investimento già presenti nella gamma. La società ha iniziato l’implementazione di una nuova strategia innovativa di crescita. Da una parte sono state consolidate le competenze “core” interne in particolare su prodotti dedicati al mercato europeo, italiano e alla gamma dei flessibili; soluzioni capaci di portare valore nel tempo. Dall’altra sono state attivate nuove partnership strategiche di collaborazione con player internazionali del Wealth Management.
Il 2023 è stato un anno complesso per i mercati finanziari soprattutto per le tensioni geopolitiche e per il perdurare di una politica monetaria restrittiva. Tuttavia i mercati si sono dimostrati sorprendentemente resilienti, in particolare il comparto azionario che ha registrato sul finale dell’anno ottimo performance. Un anno difficile in cui però non sono mancate le opportunità da cogliere.
Grazie alla competenza del team di gestione guidato dal Vice Direttore Generale Andrea Dolsa, la società è stata in grado di ottenere ottimi risultati confermati da FundsPeople che annualmente stila la classifica dei migliori fondi domiciliati in Italia. Per il 2023 Euromobiliare AM SGR ha ottenuto questi posizionamenti:
- primo posto nella classifica riservata alla categoria migliori fondi obbligazionari italiani del 2023 per “Euromobiliare Valore 2027”;
- primo e terzo posto nella classifica riservata alla categoria migliori fondi bilanciati “altro” per “Euromobiliare Digital Trends” e “Euromobiliare Accumulo Digital Evolution”;
- quarto posto nella classifica riservata alla categoria migliori fondi bilanciati “aggressivi” per “Euromobiliare Pictet Action 4 Transition”;
- quarto e decimo posto nella classifica riservata alla categoria migliori fondi domiciliari in Italia con “Euromobiliare Azioni Italiane” e “Euromobiliare Digital Trends” che ha ottenuto nuovamente un ottimo posizionamento anche in questa categoria.
Un grande riconoscimento che dimostra come la strategia che è stata impostata stia generando valore e qualità per i risparmiatori.
Fonte: Classifica migliori Fondi, Classifica migliori fondi bilanciati italiani, Classifica migliori fondi obbligazionari italiani
Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il prospetto del fondo e il documento contenente le informazioni per gli investitori (KID PRIIPS) prima di prendere una decisione finale di investimento. Investire comporta dei rischi. L'investimento riguarda l'acquisto di quote di un fondo e non di una determinata attività sottostante quali azioni di una società, poiché queste sono solo le attività sottostanti di proprietà del fondo. Le opinioni espresse non costituiscono una raccomandazione, un consiglio o un invito ad effettuare operazioni di investimento. Il valore dell'investimento e il rendimento che ne deriva possono aumentare così come diminuire e, al momento del rimborso, l'investitore potrebbe ricevere un importo inferiore rispetto a quello originariamente investito. Il collocamento del prodotto è sottoposto alla valutazione di appropriatezza o adeguatezza prevista dalla normativa vigente. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. I rendimenti futuri sono soggetti a tassazione, la quale dipende dalla situazione personale di ciascun investitore e può cambiare in futuro. Per un maggior dettaglio informativo in merito alla politica di investimento concretamente posta in essere si rinvia, ove disponibile, alla Relazione annuale e/o semestrale di gestione del Fondo e sul sito della SGR www.eurosgr.it, dove sono rappresentati dettagli in merito alle caratteristiche, politica di gestione e costi.