Dichiarazione Non Finanziaria 2022 - Gruppo Credito Emiliano
Connessioni tra Ambiente, Economia e Società: la forza dei legami genera valore condiviso
La Dichiarazione consolidata di carattere Non Finanziario (DNF) è una rendicontazione annuale che evidenzia il legame tra la strategia, le performance finanziarie e il contesto ambientale e socio-economico in cui il Gruppo Credem opera, con l’obiettivo di misurare il valore creato per tutti gli stakeholder attraverso rapporti improntati a un confronto trasparente.
La corretta definizione di questa strategia consentirà al Gruppo Credem il puntuale monitoraggio dell’effettivo grado di conseguimento degli obiettivi attraverso specifici indicatori di performance ambientale e climatica. Nel perimetro della rendicontazione sono incluse tutte le società del Gruppo Credem, di cui fa parte Euromobiliare AM SGR, per la misurazione e rendicontazione del valore sostenibile della nostra organizzazione.
Il documento è strutturato nelle seguenti sezioni:
- Principles of Governace
- Planet
- People
- Prosperity
Leggi ora la DNF sul sito di Credem per saperne di più sul contributo di Euromobiliare AM SGR e dell’Area Wealth Management sui temi di sostenibilità:
DNF 2022 Credem
Euromobiliare AM SGR integra dei fattori di sostenibilità nella selezione dei titoli e possiede un rating ESG proprietario, per scegliere di investire in aziende virtuose che sono capaci di ottenere dei risultati sostenibili e duraturi nel tempo. Per saperne di più scopri la nosta gamma ESG:
La nostra Gamma sostenibile