News
Euromobiliare AM SGR lancia tre nuovi fondi

Comunicazione di marketing
Euromobiliare Pictet Accumulo Multi Trends e Euromobiliare Obbligazioni Valore 2031 sono i due nuovi prodotti in collocamento disponibili presso la rete Credem Banca. A questi si aggiunge Euromobiliare Nordea Financial Credit Income, disponibile sulle reti Credem Euromobiliare Private Banking.
Euromobiliare Pictet Accumulo Multi Trends è un fondo gestito attivamente senza riferimento ad un benchmark che parte da una esposizione azionaria pari ad almeno il 5% dell’attivo che sarà progressivamente incrementata nel corso dei primi 4 anni del ciclo di investimento e potrà raggiungere il totale del patrimonio investito. Le società che entreranno a far parte del portafoglio gestito in delega da Pictet Asset Management, saranno selezionate in base ad un mix di analisi fondamentale e analisi quantitativa. Il fondo potrà investire inoltre fino a un massimo del 95% dell’attivo in strumenti finanziari obbligazionari di adeguata qualità creditizia e/o del mercato monetario di emittenti situati nell’Unione Europea.
Euromobiliare Obbligazioni Valore 2031 è un fondo obbligazionario flessibile che investe principalmente nel mercato obbligazionario e/o monetario. L'obiettivo è quello di accrescere gradualmente il valore del capitale investito (entro dicembre 2031).
Il collocamento durerà fino al 02 dicembre 2025 (data regolamento)
Euromobiliare Nordea Financial Credit Income, gestito in delega da Nordea Investment Management AB, è caratterizzato da una gestione attiva senza riferimento ad un benchmark. Il portafoglio potrà essere composto fino al 100% da titoli di debito ordinari e/o subordinati, Contingent Convertible Bond (compresi Additional Tier 1 e Restricted Tier 1) e/o strumenti del mercato monetario emessi da istituti finanziari come banche e società di assicurazioni.
Il fondo sarà disponibile fino al 25 novembre 2025 (data regolamento).
In allegato potete trovare la brochure.
Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il prospetto del fondo e il documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (KID PRIIPS) prima di prendere una decisione finale di investimento. Investire comporta dei rischi. Il Prospetto, il KID PRIIPS, il regolamento del fondo e il modulo di sottoscrizione descrivono i diritti degli investitori e sono disponibili gratuitamente in lingua italiana sul sito www.eurosgr.it in formato elettronico o presso i collocatori. L’investimento riguarda l’acquisto di quote di un fondo e non di una determinata attività sottostante quali azioni di una società, poiché queste sono solo le attività sottostanti di proprietà del fondo. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri e non devono essere l’unico fattore di scelta di un prodotto o di una strategia. Non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro. I rendimenti futuri sono soggetti a tassazione, la quale dipende dalla situazione personale di ciascun investitore e può cambiare in futuro. Per un maggior dettaglio informativo in merito alla politica di investimento concretamente posta in essere si rinvia, ove disponibile, alla Relazione annuale e/o semestrale di gestione del Fondo e sul sito della SGR www.eurosgr.it, dove sono rappresentati dettagli in merito alle caratteristiche, politica di gestione e costi. Sul sito www.acf.consob.it sono disponibili informazioni sull’Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF) quale sistema di risoluzione extragiudiziale delle controversie istituito presso la Consob.