News

Financial Innovation Awards di Aifin: primo posto per Euromobiliare AM SGR

07/03/2025

Euromobiliare AM SGR ha ottenuto un importante riconoscimento nella XXI edizione dei "Financial Innovation - Italian Awards" organizzati da AIFIn. Grazie al progetto "GPTs For Vertical Business Cases", la nostra società si è piazzata al primo posto della categoria "Wealth e Asset Management".

Un grande successo che si è concretizzato grazie al lavoro di squadra e alla volontà di esplorare nuove soluzioni. Euromobiliare AM SGR ha da qualche anno creato l'Area Futuro, una divisione composta da professionisti del mondo dell'innovazione, IT, data mangament. Questo ci ha permesso di sviluppare nuovi progetti sperimentando con Natural Language Processing, Machine Learning e Generative AI, creando strumenti in grado di supportare le decisioni e ottimizzare i processi.

Il Gruppo Credem è stato tra i protagonisti di questa edizione, Euromobiliare Advisory SIM si è posizionata al 3° posto nella categoria "Wealth e Asset Management" grazie al progetto "Fondoo", mentre Credemvita e Credemassicurazioni si sono piazzate al 3° posto nella categoria "Risk & Internal Control" con il progetto "Automazione controlli sulla distribuzione". 
 
Fonte: AIFIn