L'accettazione dei cookie marketing è necessaria per visualizzare i video

La congiuntura economica mondiale, i rischi geopolitici e naturali, la volatilità delle Borse e le inefficienze del sistema finanziario alimentano il cosiddetto rischio finanziario sistematico.
Un'altra tipologia di rischio, denominata rischio specifico, si riferisce invece alle caratteristiche peculiari del singolo titolo: azioni, obbligazioni o altri strumenti finanziari.
Queste tipologie di rischi possono essere contrastate tramite la diversificazione. 

La pillola spiega, in sintesi, come costruire un portafoglio ben diversificato

Disclaimer

Il presente documento ha un mero scopo informativo e divulgativo, senza alcuna pretesa di completezza od esaustività rispetto ai temi trattati. L’elaborazione dello stesso è stata curata dall’Ufficio Marketing Servizi di Euromobiliare Asset Management SGR S.p.A., attingendo esclusivamente a fonti interne.

Il documento non è finalizzato a fornire consulenza in ambito legale, fiscale o finanziario ed il relativo contenuto non potrà essere utilizzato ai fini dell’assunzione di alcun tipo di decisione da parte di coloro ai quali lo stesso risulta accessibile od ai quali lo stesso sia in qualsiasi forma ceduto o trasmesso (o da parte di loro aventi causa).

Euromobiliare Asset Management SGR S.p.A. non assume alcun obbligo di aggiornamento del documento anche qualora tale aggiornamento fosse ritenuto opportuno in ragione di mutamenti del quadro normativo di riferimento, dell’evoluzione della dottrina e/o di prassi interpretative, così come di evoluzioni del quadro accademico o scientifico al quale i temi in esso trattati sono riferibili.

Il documento non è diretto a promuovere, sollecitare, consigliare o raccomandare la sottoscrizione di prodotti o servizi istituiti o promossi da Euromobiliare SGR o da terzi.

Per approfondire