News

Euromobiliare Accumulo Next Generation ESG: rinascita, sostenibile.

15/02/2022

Comunicazione di marketing. Dopo aver attraversato un periodo di grande incertezza, abbiamo visto segnali di ripresa e le stime lo confermano: il prossimo triennio sarà segnato da un’importante crescita globale, anche grazie agli interventi statali a sostegno dell’economia. 

Euromobiliare Accumulo Next Generation ESG è la nostra proposta per partecipare alla rinascita economica, focalizzando gli investimenti sulle aree geografiche promotrici di specifici piani di rilancio dell’economia, prevalentemente Stati Uniti d’America ed Europa.

La strategia di investimento del fondo prevede un graduale incremento della quota azionaria fino al 60% nei primi 18 mesi dalla partenza, consentendo al team di gestione di selezionare con attenzione le realtà aziendali ed i settori su cui i piani di ripresa saranno più concentrati.

Il fondo può investire fino al 100% dell’attivo in strumenti finanziari di natura obbligazionaria e/o del mercato monetario. Inoltre le opportunità di investimento verranno selezionate anche per la loro capacità di generare risultati societari sostenibili nel tempo.

Euromobiliare Accumulo Next Generation ESG rientra tra i prodotti finanziari di cui all’articolo 8 della disciplina comunitaria relativa all’informativa sulla sostenibilità (Regolamento SFDR), e cioè promuove attivamente caratteristiche ambientali, sociali e di governance