Euromobiliare M&G Infrastrutture Sostenibili
Comunicazione di marketing.
Il fondo Euromobiliare M&G Infrastrutture Sostenibili nasce dalla partnership tra Euromobiliare AM SGR e M&G Investments per investire in società quotate attive nel settore delle infrastrutture al fine di cogliere le opportunità di lungo termine.
Il Fondo investe almeno il 60% dell’attivo in strumenti finanziari di tipo azionario con un focus sulle società infrastrutturali, incluse le nuove infrastrutture digitali e le energie rinnovabili. Gli investimenti azionari sono effettuati in strumenti finanziari quotati in Mercati Regolamentati. Le aree geografiche di riferimento sono, principalmente, i Paesi Sviluppati. I fattori ESG sono integrati nel processo di investimento in quanto il fondo rientra tra i prodotti finanziari dell’articolo 8 della disciplina comunitaria relativa all’informativa sulla sostenibilità (Regolamento SFDR), e cioè promuove attivamente caratteristiche ESG.
*Per ulteriori informazioni sugli aspetti relativi alla sostenibilità si rimanda al seguente link: www.eurosgr.it/it/le-nostre-soluzioni-sostenibili