Euromobiliare Pictet Action 4 Transition: passa all'azione!
Comunicazione di marketing.
Il fondo Euromobiliare Pictet Action 4 Transition nasce dalla partnership tra Euromobiliare AM SGR e Pictet Asset Management per investire nelle sfide del futuro e costruire un presente.
La strategia d’investimento, forte della storica competenza sui prodotti tematici che caratterizza i team di gestione, punta a costruire un portafoglio che investe almeno il 60% in azioni emesse da società con focus su alcune tematiche di investimento come, ad esempio, la tutela della salute, la tutela dell’ambiente, l’utilizzo sostenibile delle risorse naturali, le città del futuro e la sicurezza informatica.
Inoltre, Euromobiliare Pictet Action 4 Transition rientra tra i prodotti finanziari di cui all’articolo 8 disciplina comunitaria relativa all'informativa sulla sostenibilità (Regolamento SFDR), e cioè promuove attivamente caratteristiche ambientali, sociali, di governance (ESG)*.
Questi sono tutti fattori che consentono all'investitore di beneficiare direttamente della crescita di queste aziende virtuose e del loro ruolo centrale nel futuro dell'economia globale.
* Per ulteriori informazioni sugli aspetti relativi alla sostenibilità si rimanda al seguente link: www.eurosgr.it/it/le-nostre-soluzioni-sostenibili