News

Euromobiliare Pictet Action 4 Transition Atto II

17/10/2022

Comunicazione di marketing.

Il fondo Euromobiliare Pictet Action 4 Transition Atto II nasce dalla partnership tra Euromobiliare AM SGR e Pictet Asset Management per investire nelle sfide del futuro e costruire un presente capace di valorizzare le scelte di chi crede nel cambiamento.
La strategia di investimento del fondo prevede un graduale incremento della componente azionaria nel corso dei primi 18 mesi del ciclo di investimento, partendo da un minimo di almeno il 40% dell’attivo sino al raggiungimento di un’esposizione massima anche pari al 100%, per consentirci di gestire efficacemente la volatilità dei mercati. La componente azionaria presenta un focus su alcune tematiche di investimento come, ad esempio, la tutela della salute e dell’ambiente, l’utilizzo sostenibile delle risorse naturali, le città del futuro e la sicurezza informatica. Inoltre il fondo può investire fino ad un massimo del 60% dell’attivo in strumenti finanziari di natura obbligazionaria e/o del mercato monetario. Euromobiliare Pictet Action 4 Transition Atto II rientra tra i prodotti finanziari di cui all’articolo 8 della disciplina comunitaria relativa all'informativa sulla sostenibilità (Regolamento SFDR), e cioè promuove attivamente caratteristiche ambientali, sociali, di governance (ESG)*. Questi sono tutti fattori che consentono all'investitore di beneficiare direttamente della crescita di queste aziende virtuose e del loro ruolo centrale nel futuro dell'economia globale.

*Per ulteriori informazioni sugli aspetti relativi alla sostenibilità si rimanda al seguente link: www.eurosgr.it/it/le-nostre-soluzioni-sostenibili