-
Temi di investimento
I prodotti che appartengono a questa famiglia si caratterizzano per l’individuazione di uno o più temi di investimento che presentano un grande potenziale di crescita in quanto legati ai trend strutturali di medio-lungo termine.
-
Selezione di strumenti e aziende leader del cambiamento
Una volta individuati i temi, sono selezionate le aziende leader nei rispettivi settori, che abbiano modelli di business innovativi e capaci di adattarsi ai cambiamenti.
-
Ottica di lungo periodo e diversificazione
La strategia di gestione ha al centro i temi di investimento, superando i limiti legati ad aree geografiche o singoli settori, incrementando così la diversificazione di portafoglio. L’orizzonte temporale è di lungo periodo, con particolare attenzione alle capacità attuali e prospettiche delle società selezionate di essere protagoniste dei trend individuati.
La gamma
Tematici
I prodotti tematici hanno l’obiettivo di cogliere le opportunità derivanti dall’investimento in uno o più temi specifici che stanno ridisegnando la nostra quotidianità, come ad esempio la trasformazione digitale, le innovazioni tecnologiche, i cambiamenti climatici e i mutamenti socio-demografici.
I prodotti
Prodotti aperti al collocamento
Prodotti chiusi al collocamento
Euromobiliare Cities 4 Future
Classe AEuromobiliare Digital Trends
Classe AEuromobiliare Franklin Future Tech Leaders
Classe AEuromobiliare Green Trends
Classe AEuromobiliare Innovation 4 Future
Classe AEuromobiliare M&G Infrastrutture Sostenibili
Classe AEuromobiliare Next Generation ESG
Classe AEuromobiliare Pictet Action 4 Transition
Classe AEuromobiliare Pictet Action 4 Transition Atto II
Classe AEuromobiliare Power Brands
Classe ALe classi A, D, G, P, Q sono sottoscrivibili da clientela privata.
Le classi B, I, Z sono riservate a clientela istituzionale.
Le suddette classi si differenziano tra loro per il regime commissionale applicato e per le modalità di partecipazione e distribuzione dei proventi.
Per maggiori dettagli si rimanda al Prospetto.