La gamma

Tematici

I prodotti tematici hanno l’obiettivo di cogliere le opportunità derivanti dall’investimento in uno o più temi specifici che stanno ridisegnando la nostra quotidianità, come ad esempio la trasformazione digitale, le innovazioni tecnologiche, i cambiamenti climatici e i mutamenti socio-demografici.

  • Temi di investimento

    I prodotti che appartengono a questa famiglia si caratterizzano per l’individuazione di uno o più temi di investimento che presentano un grande potenziale di crescita in quanto legati ai trend strutturali di medio-lungo termine.

  • Selezione di strumenti e aziende leader del cambiamento

    Una volta individuati i temi, sono selezionate le aziende leader nei rispettivi settori, che abbiano modelli di business innovativi e capaci di adattarsi ai cambiamenti.

  • Ottica di lungo periodo e diversificazione

    La strategia di gestione ha al centro i temi di investimento, superando i limiti legati ad aree geografiche o singoli settori, incrementando così la diversificazione di portafoglio. L’orizzonte temporale è di lungo periodo, con particolare attenzione alle capacità attuali e prospettiche delle società selezionate di essere protagoniste dei trend individuati.

I prodotti

Prodotti aperti al collocamento

Euromobiliare Global Trends ESG

Classe A

Euromobiliare Green 4 Planet

Classe A

Euromobiliare Science 4 Life

Classe A Classe I

Eurofundlux Climate Change ESG

Classe A Classe B Classe G Classe P

Prodotti chiusi al collocamento

Euromobiliare Cities 4 Future

Classe A

Euromobiliare Digital Trends

Classe A

Euromobiliare Innovation 4 Future

Classe A

Euromobiliare Next Generation ESG

Classe A