Euromobiliare Reddito - Z

Fondo Obbligazionari Profilo di rischio e rendimento: 3

ATTENZIONE

Per visionare la documentazione relativa ai prodotti finanziari in oggetto è necessario prendere atto e confermare quanto segue.

Le informazioni relative ai prodotti finanziari presentati in questo sito (le "Informazioni") non costituiscono una raccomandazione o un invito alla sottoscrizione, all'acquisto o alla vendita di alcun prodotto finanziario né costituiscono consulenza in materia di investimenti. I prodotti finanziari cui tali Informazioni si riferiscono potrebbero non essere appropriati ai vostri obiettivi di investimento e/o al vostro profilo di rischio.

Al fine di comprendere i rischi inerenti alle operazioni aventi ad oggetto i prodotti finanziari presentati in questo sito e di assumere appropriate decisioni di investimento relative agli stessi, è essenziale che consideriate le Informazioni alla luce delle vostre conoscenze ed esperienze, della vostra situazione finanziaria nonché dei vostri obiettivi di investimento. Qualora foste interessati a ricevere ulteriori informazioni sui prodotti finanziari descritti in questo sito, è necessario prendere visione del prospetto e della documentazione di offerta predisposta per ciascun prodotto finanziario, eventualmente con il supporto di un consulente finanziario di fiducia.

Le Informazioni presenti in questo sito sono ad uso esclusivo del visitatore del sito ed è vietato copiare, trasferire, trascrivere, distribuire o riprodurre in qualunque modo e con qualsiasi mezzo le Informazioni, così come creare un link a questo sito senza il preventivo assenso di Euromobiliare Asset Management SGR S.p.A..

Euromobiliare Asset Management SGR S.p.A. declina qualsiasi responsabilità per l'accuratezza dei contenuti di altri siti web che contengono un link al presente sito o che siano raggiungibili tramite un link a tali siti. Qualora in questo sito vi siano link a qualsiasi sito web esterno, quest’ultimo non deve intendersi come verificato o rivisto, anche ai soli fini di completezza, da Euromobiliare Asset Management SGR S.p.A..

I prodotti finanziari cui si riferiscono le Informazioni non sono stati e non saranno registrati in base allo United States Securities Act of 1933; essi pertanto non possono essere offerti, venduti, rivenduti o consegnati direttamente o indirettamente negli Stati Uniti d'America né per conto di o a beneficio di "U.S. Persons", o ad altri soggetti per essere offerti o rivenduti negli Stati Uniti oppure a "U.S. Persons".

Le Informazioni non potranno essere trasmesse, diffuse o comunque distribuite in Canada, Australia, in Giappone o in altri paesi in cui l'offerta, l'invito ad offrire o l'attività promozionale, relative ai prodotti finanziari ai quali le Informazioni afferiscono, non siano consentite in assenza di specifiche esenzioni o di autorizzazioni da parte delle competenti autorità.

Qualora abbiate letto e compreso integralmente le avvertenze sopraindicate, siete autorizzati a prendere visione delle pagine seguenti. In ogni caso, prima di assumere eventuali decisioni di investimento aventi ad oggetto i prodotti finanziari presentati in questo sito si raccomanda ulteriormente una lettura attenta del prospetto e della documentazione di offerta predisposta per ciascun prodotto.

Caratteristiche

Benchmark Euromobiliare Reddito - Z non ha parametro di riferimento ("benchmark")
Categoria Assogestioni Obbligazionari euro govern.med./lungo termine
Classe Accumulazione dei proventi
Divisa EUR
Gestione cambio Attiva
Obiettivi

Accrescere gradualmente il valore del capitale investito. 

Periodicità quota Giornaliera
Politica di investimento

Il Fondo, espresso in Euro, investe principalmente in obbligazioni e strumenti del mercato monetario, denominati in Euro, emessi da Stati Sovrani, Organismi Internazionali e società dell’Unione Europea e negoziati su mercati regolamentati. La componente obbligazionaria del Fondo è investita in obbligazioni con merito creditizio almeno pari a “investment grade” (ovvero emessi da emittenti con adeguata capacità di assolvere ai propri impegni finanziari). Il Fondo può investire in strumenti finanziari derivati ai fini di copertura dei rischi, di una più efficiente gestione del portafoglio e di investimento. In relazione alla finalità di investimento il Fondo può avvalersi di una leva tendenziale pari a 1,3. Pertanto, l’effetto sul valore della quota di variazione dei prezzi degli strumenti finanziari cui il Fondo è esposto potrebbe risultare amplificato fino a un massimo del 30%. Tale effetto di amplificazione si verificherebbe sia per i guadagni sia per le perdite.

Profilo di rischio e rendimento 3
Tipo Fondo
Tipologia di gestione Market fund

Commissioni e spese

Commissioni di gestione

0,30% 

Commissioni di rimborso

Non previste 

Commissioni di sottoscrizione Non previste
Commissioni di switch Non previste
Spese correnti annue 0,43%

Altre informazioni

Data di avvio 20/02/2017
Investimento minimo (PIC) Euro 2.000.000,00
ISIN al portatore IT0005238438
Valore Quota (20/02/2017) 5,0000 €